Si è conclusa con successo l’undicesima edizione del trofeo “Rodolfo Faina”.
Il giovane atleta Lorenzo Vanni del Club Nautico Capodimonte si è aggiudicato il trofeo al termine di tre spettacolari prove, disputate nel pomeriggio di domenica 12 agosto, nelle acque antistanti il lungolago di Capodimonte. Secondo posto per Tobia Piperno e terzo gradino del podio per l’atleta di Marta Luigi Maurizi.
Al quarto posto a pari merito l’esordiente Andrea Montechiarini, Leonardo Morellini, Ivan Artese, Leonardo Gerunzi e Alessandro Scarrocci.
I ragazzi si sono dati battaglia fino alla linea di arrivo nel pieno rispetto del Regolamento di Regata, rendendo testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dall’istruttore F.I.V. Alessandro Manciati e dall’allenatrice di classe Giulia Dolera.
Prima dell’avvio delle procedure di partenza, il Presidente del Comitato di Regata designato dalla F.I.V. Giuseppe Fabri ha richiamato i regatanti, i componenti della giuria, gli assistenti di regata e i componenti della squadra agonistica del C.N.C. a osservare un minuto di silenzio in onore di Piero Carosi, socio storico del Club, ideatore e promotore del trofeo “R. Faina”, scomparso nei giorni scorsi. Il momento di raccoglimento è terminato con un lungo applauso e poi è stata regata. I giovani timonieri sono partiti a bordo dei loro Optimist perché, come ha detto il Presidente del Club Massimo Paccosi al termine della manifestazione, “Piero avrebbe voluto così”.