Domenica 10 Aprile 2016. Settima giornata di regate nel 2016 (dodicesima giornata dell’intero Campionato).
Anche questa ultima giornata è stata caratterizzata dalla pochezza del vento che solo alle 12:04 ha permesso di effettuare una unica sofferta prova di giornata, con un tempo d’arrivo della prima barca in tempo reale di poco più di 2 ore e 24 minuti dal via. Questa splendida e calda giornata di aprile ha comunque coronato il successo della intera manifestazione sportiva della ormai solida e collaudata coppia di Sandro e Franklin.
È infatti il Beneteau First-210 “MIDNIGHT“, dell’armatore Sandro CHIATTI con, al timone, Franklin VAN DER WAAL, la barca vincitrice del Campionato Invernale 2015-2016. La regolarità nei piazzamenti, con ben 8 primi posti in 14 regate, ha permesso a Midnight di aggiudicarsi il gradino più alto del podio e di regolare le 15 barche partecipanti al Campionato.
Al secondo posto “SEGNO BONO” la barca degli armatori Leonida RAHO e Giulio REGA, con 24 punti di distacco, e al terzo posto del podio “TABASCO” del Circolo della Vela della Tuscia capitanata da Adalberto CAGNUCCI.
Splendida la cerimonia di premiazione, svoltasi presso la sede del Club, subito dopo un lauto rinfresco a base di penne all’arrabbiata seguite da fagioli e salsicce.
Il Comitato unico di Regata, presieduto da Franco PICCIONI ed il Comitato Organizzatore del Club Nautico Capodimonte, desiderano ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo ed alla buona riuscita della manifestazione; a cominciare dagli equipaggi stessi che hanno regatato, alle “nostre donne” del Club e brave cuoche, a quanti si sono alternati occasionalmente sulla Barca Comitato e sul gommone insieme a Dante, Franco, Giuseppe, Rosario e Silvia; in particolare: Ennio, Elisa, Maria, Angela, Leonida, Ettore (il cane). Un ringraziamento particolare al nostro Dante (detto TORBORE) con i suoi ben 80 anni portati splendidamente, alla motovedetta dei Carabinieri di Bolsena comandata dal Brigadiere Fedele MELIS, che hanno sempre assicurato la sicurezza nelle giornate di gara ed agli sponsor della manifestazione FIDAL, Ristorante RIVA BLU ed il Cantiere Nautico FRANKLIN’S SHIPYARD…
Spero di non aver dimenticato nessuno in particolare , ma se così fosse mi perdonerete….
Buon vento a tutti…
VI DO APPUNTAMENTO A DOMENICA 29 MAGGIO per la “Regata del Lattarino” a Marta, MA SOPRATTUTTO VI ASPETTO NUMEROSI IL 5 GIUGNO PER IL “7° TROFEO VELICO HANDICUP G. M. SCHIRRIPA”, IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE ETA BETA E LA A.S.L. DI VITERBO