Domenica 3 Aprile 2016.
Sesta giornata di regate nel 2016 (undicesima giornata dell’intero Campionato).
LA LUNGA ATTESA!
È stata una lunga e estenuante attesa in una bellissima e soleggiata giornata di Aprile….
È la penultima giornata di Campionato e sinceramente non ci aspettavamo tutta questa attesa.
Comunque credo che il tempo sia stato speso bene. Infatti, usciti in acqua, nell’attesa che salisse il vento, le barche si sono piano piano radunate in circolo alla barca comitato e come di consueto si è fatta un poco di teoria…. Questa volta però, anziché “interrogare” con domande singole, Franco ha proposto alle barche che hanno aderito volontariamente, un “caso” unico per tutti…. In aggiunta è stato chiesto loro l’esecuzione di uno dei nodi più comuni e utilizzati: una gassa d’amante.
Vi ripropongo interamente il “caso” in modo tale che, ognuno a casa può pensarci su e magari domenica prossima dopo le regate e nell’attesa delle premiazioni, se ne potrà riparlare:
QUANDO: in fase di pre-partenza nell’ultimo minuto.
DESCRIZIONE: 3 barche mure a dritta, di cui 2 già ingaggiate e 1 libera dalla poppa di entrambe che piano piano si inserisce tra le due e si ingaggia con entrambe…
DOMANDA: Quali Regole si applicano al momento dell’ingaggio della terza barca all’interno delle due divenendo tutte e tre ingaggiate mure a dritta?”
Alle seguenti barche è stato posto, nel seguente ordine, il quesito:
UNPLAGGED, LUNATICA, TABASCO, SOFFIO, KISSOU e MIDNIGHT: tutti sufficienti e accettabili le discussioni, in più da notare le buone performance di Monica e Antonella nell’esecuzione delle gasse d’amante.
Ok, ora a quelli che non hanno partecipato alla discussione, non è che se la sono cavata… saranno sentiti domenica prossima! (solo se lo vorranno naturalmente !…)
Alla fine (molto tardi) è uscito un leggero vento da NNE e alle 14:43 è stata data la partenza dell’unica prova della giornata accorciata ad 1 giro (percorso bastone senza disimpegno) con la consueta bandiera “C” su “S”.
Comunque alla fine è stata una bella giornata come di consueto, peccato per il vento che non ha rispettato i patti… Ma che ci possiamo fare!
Come al solito Ben fatto e Complimenti a tutti…
Anche Silvia ha fatto pratica con la Gassa D’amante sulla barca comitato!!!!!
Arrivederci alla domenica 10 Aprile 2016! ULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO!
RICORDATE, LA BANDIERA DI AVVISO DELLA PRIMA PROVA, SARÀ ISSATA SEMPRE ALLE ORE 10:00