Completata con successo la IV Prova del Campionato Zonale Optimist per la IV Zona 2018 e la IV Prova valida per l’assegnazione del Trofeo Optikids.
77 giovani atleti (56 categoria Cadetti e 21 categoria Juniores), provenienti dai principali circoli velici del Lazio, hanno disputato complessivamente tre prove nelle acque antistanti il lungolago di Capodimonte.
Nella categoria Cadetti femminile si è imposta la giovane Alice Consalvo del Circolo Nautico Caposele seguita da Sara Anzellotti al secondo posto e Anita Bonotti al terzo entrambe della Lega Navale Italiana di Ostia.
Nella categoria Cadetti maschile il primo posto è andato a Federico Sparagna del Circolo Nautico Caposele seguito da Mikel Amendola e da Federico Frezza entrambi della Lega Navale Italiana di Ostia.
Per la categoria Juniores maschile al primo posto si è classificato Adriano Cardi Quan della Lega Navale Italiana di Ostia, al secondo posto Luca Mengucci dell’Associazione Velica di Civitavecchia e al terzo Mario Trabucco del Circolo Nautico Caposele.
Clementina Brocato del Centro Surf Bracciano si aggiudicata il primo posto nella categoria Juniores femminile seguita da Federica Contardi del Tognazzi Marine Village e da Claudia De Santis del Centro Surf Bracciano.
Classifiche complete nel tab qui sotto.